venerdì 15 maggio 2015

Coda di Drago # 2

Dopo l'estrema soddisfazione che mi ha dato creare e soprattutto indossare la coda di drago in lana ora l'ho fatta anche in cotone.
Ho usato un cotone comprato millemila anni fa, e mica per dire...mi ci ero fatta un maglione vent'anni fa
Ribaltando l'armadio l'anno scorso ho ritrovato il maglioncino e mi si sono presentati due scenari :
 - buttarlo
 - reciclarlo
ovviamente ho scelto la seconda...e con l'aiuto della mamma l'abbiamo disfato (a dire il vero il disfo l'ha fatto praticamente da sola), fatte le matasse le ho bagnate e messe ad asciugare con dei pesi, in un paio di giorni avevo i miei bei gomitoli nuovi!
E nel giro di una settimana avevo la mia nuova e stupenda Coda di Drago!






2 commenti:

  1. L'ho fatta cnh'io la coda di drago però con un filato a gradazione, conosci la Schoppel? Questa lana l'ho comprata a marlengo quando ho passato alcuni giorni in un hotel wellness alto adige e questi colori così intensi, ideali per questo scialle. Ma guarda che non mi dispiace il colore grigio perla, è bellissimo, ma non si capisce bene è fatto con l'uncinetto o ai ferri, mi piace il punto. Mi sveli il segreto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! no quel tipo di lana non la conosco..io per fare questa versione estiva ho usato un cotone di reciclo.
      per fare la coda ho usato l'uncinetto tunisino con il cavo (che è indispensabile perchè ad un certo punto i punti da caricare sono davvero tanti) le istruzioni per lavorarlo le trovi nel post precedente dove trovi le foto della coda invernale

      Elimina