domenica 17 gennaio 2016

Il Magico Mondo del Top Down

Quest'anno mi sono iscritta a più gruppi su facebook, tutti riguardanti maglia o uncinetto.
Non sono un utente molto attivo, mi sono iscritta per poter trarre spunto e conoscere nuove tecniche, e nel caso poter chiedere aiuti o consigli a "chi parla la mia stessa lingua".
Tra gli altri mi sono iscritta a un gruppo che si chiama "Top Down".
E mi si è aperto un mondo.
Non mi era mai passato per la mente che si potesse costruire una maglia partendo dal collo.
E invece non solo è più semplice del previsto, ma è un metodo che ti permette di provare il capo mano a mano che questo viene lavorato...
Per poter utilizzare questa tecnica è indispensabile saper lavorare in tondo, utilizzare il gioco di ferri o i ferri con il cavo è indifferente.
Io se utilizzo il gioco di ferri lavoro utilizzando il metodo inglese, invece se utilizzo i ferri con il cavetto utilizzo il metodo continentale (che è più semplice a farsi che a dirsi).
Personalmente ora se devo lavorare in tondo uso sempre i ferri con il cavetto per evitare problemi di tensione tra un ferro e l'altro.

Nessun commento:

Posta un commento