lunedì 23 aprile 2012

Ricette passo-passo # 2

Week end Brugaiolo
mi mancava un sacco il silenzio magico di questo posto (sono mancata ben 2 we consecutivi)
il canto del cucù e delle cince,
i mici adottati...
sto giro il Brugo ci ha regalato le 4stagioni nell'arco di 48 ore...
abbiamo visto sole, nuvole, stelle, acquazzoni e grandine con una temperatura tra i 4 e i 24 gradi...
e abbiamo visto i monti intorno a noi finalmente coperti di neve

..e visto che la prima prova è stata ampiamente superata....nuova uscita in edicola = nuova ricetta!
sta volta ci siamo buttati sui filetti di orata, devo dire che la variante di Chiara è davvero invitante a leggersi e spettacolare in bocca!
poi a parte la maggiorana tutte le altre erbette per l'impanatura le avevo fresche...non che io non abbia proprio il pollice verde visto che di solito le uniche a sopravvivere sono le piante finte...
ma devo dire che per le piante aromatiche...non so, non so se sono io che ho un occhio in più per loro (quanto meno mi ricordo sempre di innaffiarle!) o loro che lo sentono il mio bisogno...
beh, fatto sta che prezzemolo, timo, rosmarino, menta e salvia non solo hanno passato l'inverno ma sono rigorgliose!
e quindi ecco le foto

questo Iris splendido ha deciso di introfularsi tra rosmarino, salvia e menta..trovo sia splendido!

Nessun commento:

Posta un commento