domenica 15 aprile 2012

Cardigan finito

oggi ho finalmente finito il cardigan color tortora!..avevo finito ieri...ma alla fine ho dovuto disfare troppe volte il collo..che alla fine non è nulla di che, semplicissima maglia rasata..però lo volevo aderente, quindi la prima andando a colpo sicuro ho utilizzato il 4 1/2 e il 4..risultato : forse ci stava il collo di un bambino.
disfa e riprendi le maglie
provo a usare solo il 5 e il 4 1/2....ancora stretto...se il bottone fosse già cucito probabilmente mi ucciderebbe...
disfa di nuovo e riprendi di nuovo le maglie
uso solo il 5
e la misura è giusta...il collo si arrotola come volevo, ma mannaggia, avevo continuato a lavorare le prime e le ultime 6 a tubolare..quindi era un pò goffo, e gonfio proprio sulla gola...fastidio assoluto.
quindi....
disfo di nuovo...
attacco i bottoni, almeno una volta fatto vedo se si allaccia come voglio io
ricomincio...
e la soluzione giusta era la più semplice...con il 5 maglia rasata per 3 cm e punto.
...e a domani con foto e tutorial!

speravo avrei utilizzato tutta la lana tortora..invece ne è avanzata parecchio, domani la peso e poi mi metto a pensare in cosa trasformarla!

Nessun commento:

Posta un commento