lunedì 5 dicembre 2011

punta spilli

questo l'ho fatto per mia mamma, aveva sto punta spilli tutto sgangherato, ma soprattutto diventato un arma letale...fagottino sorpresa, c'erano più spilli "invisibili" persi nei meandri dell'imbottitura che altro, e ogni volta prenderlo era un rischio.
l'ho fatto seguendo la stessa idea dei fiorellini profuma cassetti
ho usato lana nera avanzo di chissa cosa, perchè mia non è...di mia madre nemmeno....mah! e un avanzo delle calze arancioni
per il corpo del punta spilli ho utilizzato il cartone di un gomitolo di cotone che era piuttosto spesso, e quindi resistente, dal lato su cui avrei puntanto gli spilli ho fissato con un po' di colla e tanta pazienza una pezza di panno lenci (per dare più sostegno e compattezza) prima di chiudere il bussolotto ho inserito al suo interno uno strato di rimasugli di lana (perchè non si butta via niente!) poi uno strato abbastanza alto di cartoncini (mi pare scatola dei cornetti) tagliati a misura, e un altro strato di avanzi di lana.
in questo modo aghi e spilli non si spuntano e non si perdono dei meandri, infatti quando qualcuno di loro scende troppo basta dare una "pigiata" da sotto, e tutti tornano al loro posto!
mia mamma era proprio contenta quando gliel'ho dato...questi sono per la maggior parte quelli ritrovati scucendo il vecchio punta spilli


Nessun commento:

Posta un commento