lunedì 2 gennaio 2012

collana

questa collana l'ho fatta con un filato di cotone piuttosto spesso
bisogna fare una catenella non troppo stretta lunga a piacere, io l'ho fatta lunga abbastanza da poterla piegare in due, così da essere più piena e anche da rendere più facile la chiusura, ho infatti fatto un anellino da un lato e dall'altro ho messo una perla in tono con il cotone usato

lo schema del fiore credo di averlo preso da una delle raccolte che faccio..tipo uncinetto facile, o un nome così, il procedimento è questo
fai un anellino magico (o un punto catenella allargato in modo da usarlo come anello)
3 cat (=maglia alta), *4 cat, 1maglia alta* rip x 6, chiudere con una maglia bassissima nella 3°cat dell'inizio. In totale dobbiamo avere 8 maglie alte e 8 archetti.
in ogni archetto : 1maglia bassa, 2maglie alte, 1 maglia bassa, terminare con una maglia bassissima sulla prima maglia bassa.
così abbiamo fatto il primo fiore bianco.
cambiano colore, passare sul retro del lavoro usando come "appoggio" le maglie alte del 1°giro
3 cat (=maglia alta), *4 cat, 1maglia alta* rip x 6, chiudere con una maglia bassissima nella 3°cat dell'inizio. In totale dobbiamo avere 8 maglie alte e 8 archetti.
in ogni archetto : 1maglia bassa, 3maglie alte, 1 maglia bassa, terminare con una maglia bassissima sulla prima maglia bassa.
così termina il secondo strato di petali blu.
riprendiamo il bianco, lavoriamo sempre sul retro e ci "appoggiamo" alle maglie alte del giro precedente.
3 cat (=maglia alta), *4 cat, 1maglia alta* rip x 6, chiudere con una maglia bassissima nella 3°cat dell'inizio. In totale dobbiamo avere 8 maglie alte e 8 archetti.
in ogni archetto : 1maglia bassa, 4maglie alte, 1 maglia bassa, terminare con una maglia bassissima sulla prima maglia bassa.

Nessun commento:

Posta un commento