lunedì 13 novembre 2017

Stormy Sky & Incremento .... in acrilico

L'acrilico...
A mio avviso è il filato "zero sbatti" butti in lavatrice e sei a posto, difficilmente perde colore e i motivi lace non hanno bisogno di essere trattati con fissaggi di spilli al limite della pazzia.
E in più, non pizzica!
Detto questo, di sicuro non è la stessa cosa dire che un capo è fatto con lana (cotone, lino, seta, etc) o dire che è fatto con un filato acrilico. L'acrilico sminuisce un pò, moltissime persone che lavorano a maglia lo evitano come la peste. Io no. Non lo amo, ma se ce l'ho lo uso!
Abbonandomi a quasi tutte le raccolte di maglia e uncinetto ho scorte di acrilico per rivestire il Duomo di Milano, ma dato che "lavoro" solo per me, oltre che per gli amigurumi (tutti quelli postati sono fatti in acrilico) ho deciso di investire le scorte di colore omogeneo in progetti più "grandi".
I pattern si trovano su Ravelry.
Ho rifatto lo Stormy Sky (che avevo fatto in cotone questa estate) e per la prima volta ho fatto Incremento.
L'ho iniziato per impratichirmi con il metodo dei ferri accorciati, lo si fa in un attimo.
I colori non sono il massimo, ma sono due accessori molto comodi e pratici da tenere in ufficio!



Nessun commento:

Posta un commento