mercoledì 6 marzo 2013

Sgomitolo

..e anche sta sera non riuscivo a decidere che progetto iniziare..
alla fine ho deciso di disfare completamente un'altro lavoro fatto due anni fa. Non era venuto come me l'ero immaginato, ma invece che disfarlo subito ho chiuso tutti i fili e messo i bottoni... alla fine ho solo rimandato l'inevitabile!
questi sono i risultati di due serate...ho mani e braccia a pezzi!!!!






per ora sono riuscita a bagnare solo la lana nera, appena si asciuga farò lo stesso con quella beige.
e poi...darò tutte le matasse a mio padre!!!
non vedo l'ora di avere tra le mani i miei "nuovi" gomitoli!!!!

Assenza Quasi Ingiustificata

E' passato un sacco di tempo dal mio ultimo post...pazzesco come le giornate scivolino via...
Ma non è che me ne sono stata con le mani in mano!!
Un pochino si, ma per colpa per una maledetta ciste sul polso..
Nonostate questo mi sono confezionata e regalata due nuovi cardigan un gilet e un paio di calzini da infilare negli stivali di gomma che se no mi si congelano i piedi e qualche collo-fascia-cappello come questo!

Un pò per volta posterò tutti i lavori con le varie istruzioni e foto!

Ora sono in un momento di stasi.
Vorrei fare millemila cose : collo-fascia nero per me e uno bianco per il moroso, guanti senza dita lunghi lunghissimi, coprispalle bianco e uno nero, una giacca beige, sacchinanna, cappellini, copripannolino e copertine per i fagiolini di cuore di maglia, cesti porta tutto per il bagno, portasaponetta per lo scrub... e non ne sto iniziando nessuna.

Lunedì che ero tutta carina bianca e nera ho realizzato di non avere un coprispalle di lana nero! Sono rimasta scioccata da me stessa, come diavolo è potuto succedere?????
Ieri sera dopo una relativamente lunga ricerca tra i miei gomitoli, sacche e scatole ho trovato un maglione che avevo fatto tipo una decina di anni fa...l'avevo finito in ospedale quando è stata operata mia mamma.
Un pò m'è dispiaciuto farlo...ma mi sono armata di forbicine, ago e tanta santa pazienza e l'ho disfato.
C'ho messo una vita a fare tutte le matasse.
Compito di sta sera metterle a bagno con un pò di ammorbidente e poi appenderle con dei pesi....e poi non vedo l'ora che tornino i miei dal we (lo so che è mercoledì, ma loro sono ancora via!) così posso appioppare a mio padre il compito di fare i gomitoli, che io con l'accrocchio per fargli non c'ho ancora fatto amicizia!