lunedì 17 dicembre 2012

Per Viola

Dopo essermi dedicata un po' a me, e alle mie cosine, "ritorno a bomba"  sui bimbi.
Questa volta però ho ben chiaro a chi andranno le cose che ho confezionato con tanto amore!
Conosco Alessia e la sua splendida famiglia da quando sono fidanzata con pasticcio. Mi ci ha portata lui nella loro spiaggia, a Marina di Massa, e loro mi hanno accolta subito come parte della famiglia.
Sono persone splendide, con il cuore grande.
A settembre siamo stati per due we da loro, e Alessia già sfoggiava un bellissimo pancino di nome Viola.
E quindi eccomi qui, con il mio regalo per loro.

Un sacconanna, gigante rispetto a quelli fatti fino ad'ora, per poterla coccolare e cullare senza gli impicci delle coperte che sgusciano, per le istruzioni trovate il link in questo post. basta adattare le misure!

Delle scarpine dolcissime che ho trovato su Ravelry, le ho amate da subito, e sono molto più semplici di quanto uno possa pensare, come aiutino vi rimando al link delle scarpette della Fra, che le ricordano



Per le bavaglie a punto croce ho cercato in rete i vari schemi adattandoli agli spazi di tela aida, che sono sempre quel tanto più piccoli del necessario!!!!!

Per le fasce e i berretti ho usato gli stessi pattern che trovate in questo post, ovviamente aumentando i punti!

 
E infine il mio orgoglio più grande : l'abitino da principessa!!

 
lo trovo davvero splendido il pattner è di facilmente maglia


Nessun commento:

Posta un commento